sabato 19 ottobre 2013

Il Boudoir della Signora

Buongiorno a tutti,

questa volta descriverò un angolino carino, carino… sto migliorando, credo…. almeno nella scelta dei colori, nella cura degli accostamenti e nella confezione degli oggetti.


Il tutto è partito dalla confezione di due poltroncine che avevo fatto seguendo un tutorial trovato su Internet. Innanzitutto mi scuso con l’autore/autrice del tutorial, ma allora non avevo annotato  il nome, comunque la ringrazio tantissimo dei consigli, poiché l’ottimo risultato è sotto i vostri occhi


sono due e intanto che c'ero... l'album delle fotografie, la cornice, e il centrino....


Il tutto poi rifinito meglio...


e allestito in un altro modo....

La carta da parati è stampata e risale al periodo ‘art nuveau', il mio preferito in assoluto...
E’ stato un po’ difficile accostarla ad un pavimento,  intanto ho interrotto l'effetto visivo con una boiserie, inventata di sana pianta e costruia lì per lì, poi, nei ritagli raccolti nel tempo, ho trovato un pezzo di pelle scamosciata verde pisello: l’accostamento era perfetto, anche perché dà l’effetto di una moquette da camera da letto, ideale!




Tutto combinava: il mobiletto, l’unico pezzo che non ho costruito io, la poltroncina, l’altra è stata venduta singolarmente,carta da parati e pavimentazione….Inventare e assemblare il resto, accessori e particolari, è stato un divertimento: cestino, pantofole, gioielli (li vedete nello specchio?) un sacchett-one di lavanda (vera), qualche prodotto per il trucco, non può mancare sulla toeletta di una signora, e si' le riviste le ho incollate.. e infine una preziosa boccetta di profumo ricevuta in regalo per il compleanno...



Un caro saluto e arrivederci a presto!

11 commenti:

Fabiola ha detto...

Bella la poltrona. Un angolino confortevole per una signora.
Saluti, Faby

les mains calmes ha detto...

Coucou Framini,
L'ensemble fait très " cosy"!
Bonne continuation,
Amicalement, Dominique

Isabel Ruiz ha detto...

Queda muy bien. El estampado es muy alegre y da color a la escena. El cuadro y el libro son un bonito detalle

http://brocanteviolavintage.blogspot.com/ ha detto...

Veramente grazioso quest'angolino. mi piace molto la scelta del colore della moquette che fa risaltare i mobili e illumina l'ambiente.

MelyGiunta ha detto...

Mi piace molto la poltrona e la stoffa che hai usato per confezionarla. Bellissimo l'angolino che hai creato, davvero molto raffinato, complimenti!

Patrizia ha detto...

Angolino fantastico......la poltrona mi piace moltissimo!!
Baci
Patty

Mini Addictions ha detto...

I found your blog from the Dollhouse Miniatures group on Google+ & love it. I am your newest follower :) You did a beautiful job on the chair.
Hugs,
Lisa

Unknown ha detto...

Scusate tanto per la mia assenza e il ritardo nel ringraziarvi tutti, mi sono occupata d'altri e ....il tempo è quello che è!! Comunque ringrazio tutte dei vostri commenti e presto tornerò al blog!! Saluti a tutti

Drora's minimundo ha detto...

Dear Franca,
I am very happy to be your swap partner in Fabiola's Christmas Swap Chain. Please email me your address to drorahed@gmail.com.
Hugs, Drora

Teruka ha detto...

hello Franca,
I´m Teruka your partner in Fabiola´s Christmas swap.
I need your address to send you a packet.
Teruka

Teruka ha detto...

Franca,
gracias por los regalos del swap de Fabiola. Son preciosos, estoy muy contenta.
Saludos, Teruka