domenica 29 dicembre 2013

Vecchi lavori - La cucina di Babbo Natale

Buon giorno a tutti!!!!

E anche per Natale ho una piccola cucina sempre facente parte del gruppo 'Vecchi lavori':
Durante i preparativi per le feste di Natale ho rinvenuto, in fondo ad un cassetto, un tappo di sughero decorato con un simpatico Babbo Natale.
Il fatto che si stesse mangiando una brioche, oltre a rendermelo ancor più simpatico, mi ha suggerito l'idea  di costruirgli attorno la sua cucina...
Ed eccolo mentre si fa uno spuntino prima di partire per il faticoso giro intorno al mondo....

Il risultato è quello che è...ma il divertimento nel disegnare e costruire il piano del camino con i mattoncini, le pietre del focolare, il paiolo della polenta con i funghi e soprattutto il lavandino di marmo 'alla genovese' con la relativa mensolina (...casa dalla nonna ...) è stato senza eguali!


I funghi sono stati  la mia prima prova della tecnica 'cane' o 'murrina' con le paste sintetiche. Ringrazio con l'occasione gli autori del libro CUCIMINIAMO, acquistato a  MINIATURITALIA 2010 (forse una delle ultime copie!!!!) ancor prima di sapere cosa  ne avrei fatto...ora lo conosco a memoria!!!!!

Anche le pantofoline gialle sono un primo esperimento per quanto riguarda la confezione di 'scarpe', anche quelle riuscitissime... Purtroppo appena imparo a fare qualcosa decentemente, passo subito a qualche altro, perchè mi annoio presto...


Se vi interessassero i miei primi esperimenti li potete trovare nell'album foto Framini della pagina FB: qualcosa  è proprio carina! (e qualcosa è.proprio ..... 'tremenda'!)
Per ora basta con 'vecchi' lavori... per questo Natale ho lavorato moltissimo e quindi posterò molte belle cose... Ciao Ciao e......AUGURI!!!!!

4 commenti:

claude minipatouillis ha detto...

une scène amusante

franca gamberoni ha detto...

Grazie mille e ...Auguri!

MelyMel ha detto...

Ma che bella!!! Non avevo mai visto babbo natale cucinare, quindi la trovo davvero unica ed originalissima!! Mi piace!!!
Un bacio e buon anno,
mely

Fabiola ha detto...

Babbo Natale ha davvero una bella cucina. Chissà quante bontà preparerà...
Felice 2014!
Faby